sabato 31 ottobre 2015

Un'occasione da non perdere: COMUNICAZIONE NON VIOLENTA

Perché l'abbiamo definita "un'occasione da non perdere"?
Perché non capita tutti i giorni di poter frequentare un CORSO di formazione che insegni a gestire i conflitti, a conoscere le nostre emozioni e i nostri bisogni permettendoci di acquisire strumenti fondamentali da portare con noi per tutto il resto del viaggio!


Ma entriamo più nel dettaglio... che cos'è la COMUNICAZIONE NON VIOLENTA  e come è strutturato il CORSO?

La Comunicazione non violenta è un metodo di Comunicazione ideato negli anni '80 dallo psicologo statunitense Marshall Rosenberg. Attraverso questo metodo è possibile imparare ad ascoltare se' stessi e connettersi ai propri bisogni in modo da esprimere una richiesta atta a soddisfare i propri bisogni e allo stesso tempo ad accrescere il benessere dell'altro.
Questo metodo prevede l'utilizzo di un linguaggio denominato anche "Linguaggio Giraffa"... perché?
Perché la giraffa è il mammifero con il cuore più grande e anche perché...

Scopriremo queste e altre preziose informazioni seguendo questo corso, che è stato presentato pubblicamente in 2 occasioni nel mese di ottobre a Inzago: L'ALTRAFIERA 2015, fiera della Buone pratiche eco-sostenibili e la serata al Centro Culturale De Andrè.

Adesso siamo pronti a partire con un CORSO che si terrà in UN'UNICA giornata: DOMENICA 8 NOVEMBRE!

Ecco tutti i dettagli:


“Ogni conflitto è l’espressione tragica di un bisogno non soddisfatto„
Marshall B. Rosenberg

“I leader devono fare un lavoro più difficile che non il semplice schierarsi da una parte. Il loro compito è quello di far sì che le parti si riuniscano„
Jesse Jackson

“Abbiamo a che fare, sempre, con l’umanità dentro ciascuno di noi„
Maurizio V. Cavagna


Una formazione importante per tutti, per se stessi e per chi lavora a contatto con il pubblico, nelle professioni di aiuto, in ambito educativo, sanitario, sociale, istituzionale.

LA COMUNICAZIONE CHE DA' ENERGIA ALLA VITA
Ascoltare se stessi, comprendere cosa ci impedisce di avere entusiasmo, energia, gioia. Ascoltare quello che l’altro ci sta comunicando al di la delle parole, senza sentire critiche, giudizi, paure.
E’ diventato comune accontentarsi, ‘subire’ certe situazioni; incontrare persone depresse, tristi, anche giovani annoiati della vita. Ascoltare dai media che un uomo ha ucciso la propria moglie o l’ennesimo atto di violenza tra giovani, ma tutto ciò non è naturale. La nostra natura, basta ricordarci quando eravamo piccoli, è l’entusiasmo, la curiosità, la voglia di vivere e conoscere, di trovare la gioia in ogni cosa che facciamo, di contribuire in modo vicendevole a renderci la vita più bella mentre invece abbiamo imparato ad allontanarci dalla nostra natura e a non sapere quasi più quello che vogliamo. Fare un po di chiarezza sui nostri bisogni è il primo passo per intraprendere un percorso per ritrovare noi stessi, la gioia di vivere, la gioia di fare.
 1 come siamo educati, come comunichiamo, come funzioniamo. Un modo diverso di comunicare, la Comunicazione Nonviolenta ( CNV)
 2 I bisogni di ogni essere umano. Esercitazioni con situazioni portate dal pubblico
 3 Le emozioni, perché sono importanti e la loro gestione. La rabbia è positiva? E’ negativa? C’è un modo per gestirla?


Quando: DOMENICA 8 NOVEMBRE h.10-13 e h.14,30-18. Ritrovo h.9,30 con Colazione offerta!
Sede: Centro Attività Sociali, Piazza Maggiore 8, Inzago (Mi)
Costo 64 euro (iva inclusa) + 10 euro contributo spazio
SCONTO PER CHI PORTA UN AMICO!


Iscrizioni ENTRO 7 NOVEMBRE 2015.
Info e iscrizioni: maurizio@mauriziocavagna.it
T.338 2965977
CHI SONO: www.mauriziocavagna.it


LA LOCANDINA:





Nessun commento:

Posta un commento