mercoledì 17 dicembre 2014

Sai cosa ti spalmi?

Sai cosa ti spalmi?

Per conoscere gli ingredienti dei cosmetici che acquisti digitane il nome sul sito 
BIODIZIONARIO.it 
...un semaforo verde, giallo o rosso di fianco al nome dell'ingrediente ti dirà se la sostanza è "sospetta" e da evitare ... 





Oppure per un riscontro ancora più immediato, puoi scaricare l'app per cellulare o andare sul sito 

BIOTIFUL.it 
..inserisci il nome della marca o del prodotto e scopri che valutazione viene assegnata.

"Durante la valutazione si devono tenere in conto più fattori, poiché non possono essere etichettati come nocivi soltanto i componenti notoriamente dannosi per l'uomo, ma anche quelli prodotti a discapito dell'ambiente e quelli che non sono ancora stati sufficientemente controllati.
L'obiettivo è di colpire le aziende che lucrano sull'utilizzo di questi componenti pericolosi per la nostra salute, i quali potrebbero essere facilmente sostituiti con equivalenti meno dannosi.

Essere consapevoli di cosa contiene un prodotto con cui la nostra pelle entra spesso in contatto, è uno strumento importantissimo, che ci permette di capire e valutare i suoi effetti benefici, la sua funzione ed il suo valore reale.
Concetto che viene espresso chiaramente da questa citazione di Barbara Righini (SaiCosaTiSpalmi):
<<Imparando a leggere le etichette vivrai una vera e propria caduta degli Dei. La crema prodigiosa pubblicizzata dalla meravigliosa modella su tutte le riviste verrà espulsa dall'elenco dei tuoi oggetti del desiderio non appena realizzerai ciò che contiene e quanto vogliono fartelo pagare.”>>

Tratto da Biotiful.it


Accedi qui
http://www.biotiful.it/index.php/site/index


Altre info su:
http://www.saicosatispalmi.org

Nessun commento:

Posta un commento